Condizioni di Vendita

Chi vende: l’azienda BulbiShop di E.Piras è proprietaria del sito www.bulbishop.it e attraverso questo ultimo vende via internet, bulbi da fiore olandesi, bulbi di zafferano olandesi, articoli di giardinaggio, servizi, cosri online, materiale informativo e consulenza. Di seguito i nostri dati aziendali completi:

BulbiShop di E.Piras Via Guido Rossa 2 09010 Siliqua (CA) P.IVA: 03271140927 C.F.: PRS FSE 75A14 B354E Numero REA: CA – 259648 Pec: bulbishop@pec.it

I prezzi e promozioni: è possibile prendere visione dei prezzi in modo chiaro e trasparente, semplicemente visionando la pagina di ogni prodotto. La nostra politica aziendale prevede sconti progressivi, in base ai quantitativi acquistati. Oltre a questo, in alcuni periodi dell'anno promuoviamo la registrazione alla nostra Newsletter attraverso un Coupon sconto per i nuovi iscritti, che può essere utilizzato nel primo acquisto, secondo le modalità e i limiti comunicati via email agli iscritti. Tutte le altre promozioni vengono programmate per periodi variabili e le condizioni vengono evidenziate in modo chiaro e trasparente nelle pagine di acquisto o via email.

Aliquota IVA: tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA.

Come ordinare: su BulbiShop.it è possibile ordinare seguendo semplicemente le istruzioni del programma. Infatti, una volta inseriti i prodotti scelti nel carrello della spesa, è sufficiente cliccare sul pulsante “Acquista” e seguire la procedura guidata. Attraverso tale procedura passo-passo, verranno richiesti i dati obbligatori per la fatturazione, i dati di spedizione e le modalità di pagamento. E’ obbligatorio per ciascun ordine leggere e approvare le presenti condizioni di vendita e l’informativa sulla Privacy.

Ordini telefonici o via email: in alternativa a questo metodo, è comunque possibile effettuare un semplice ordine anche via mail. Vi basterà indicare in quest’ultima i codici e le quantità dei prodotti che desiderate acquistare. Per informazioni, preventivi e ordini via mail potete contattarci al nostro indirizzo info@bulbishop.it. Se invece preferite contattarci e ordinare via telefono vi rimandiamo alla sezione “Contattaci” del sito.

Prenotazione con acconto e/o deposito: per alcuni articoli è possibile prenotare pagando un acconto variabile che parte dal 30 fino al 50%. La procedura è semplice e automatizzata, pertanto all’interno della pagina del prodotto abilitato al pagamento con acconto, potete scegliere la modalità che preferite.

Calcolo dei costi di spedizione: al momento le spedizioni sono gratutite per tutti gli articoli presenti a catalogo.

Metodo di Pagamento: il programma vi darà la possibilità di poter scegliere il metodo di pagamento a voi più congeniale, e in particolare potrete scegliere tra:

  • PayPal: Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con BulbiShop.it, ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di BulbiShop.it, l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPal. BulbiShop.it non sara’ responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

  • Carta di Credito: il pagamento avverrà su server sicuro/protetto Stripe. Infatti un cliente può acquistare tramite paypal anche non avendo un vero e proprio conto paypal ma utilizzando semplicemente la carta di credito su server sicuro e protetto PAYPAL. I costi di spedizione verranno calcolati dal programma nel momento in cui effettuate l’acquisto (in ogni caso se le spedizioni sono gratuite verrà specidicato il costo pari a zero)

  • Bonifico Bancario: il pagamento con bonifico bancario dovrà essere effettuato inserendo i dati del conto che vi verranno comunicati al termine della procedura d’ordine (nella pagina riepilogativa dell’ordine) e via mail, dopo l’acquisto. Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Per semplificare la rintracciabilità del pagamento è necessario usare il numero dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente. Nel caso l’ordine sia una prenotazione, il pagamento tramite bonifico ti garantirà la fornitura degli articoli acquistati con la relativa spedizione nel periodo indicato di seguito, in base al tipo di articolo.

Consegna della merce acquistata: vista la natura degli articoli presenti nel sito, non è possibile garantirne la disponibilità in ogni periodo dell’anno e pertanto, pertanto, occorre fare riferimento alle seguenti indicazioni, prima di procedere all’acquisto e soprattutto, per capire in quale periodo gli articoli verranno effettivamente consegnati. Di seguito le categorie presenti nel sito e i relativi periodi di consegna:

Nella Categoria Bulbi da Fiore Autunnali, sono presenti specie di bulbi, da mettere a dimora nel periodo autunnale, con relative foto e schede complete di coltivazione. E’ possibile prenotare con largo anticipo i bulbi, ma è importante ricordare che, per i tutti i Bulbi Autunnali, la consegna avviene a partire dal mese di Settembre fino a Dicembre

Nella Categoria Bulbi da Fiore Primaverili, sono presenti specie di bulbi, da mettere a dimora nel periodo invernale-primaverile, con relative foto e schede complete di coltivazione. E’ possibile prenotare con largo anticipo i bulbi, ma è importante ricordare che, per i tutti i Bulbi Primaverili, la consegna avviene a partire dal mese di Febbraio fino a Maggio

Nella Categoria Bulbi di Zafferano, sono presenti i cormi appartenenti alla Specie Crocus Sativus L. di provenienza olandese, utilizzati per produrre la ben nota Spezia dello Zafferano (denominata anche “Oro Rosso”). I Bulbi di Zafferano sono disponibili a partire da fine Luglio, quando il bulbo è in fase di riposo vegetativo e può essere espiantato dal terreno. La messa a dimora può essere effettuata dal 15 Agosto al 15 Settembre. E’ possibile prenotare con largo anticipo i bulbi, ma è importante ricordare che, la consegna avviene sempre a partire da fine Luglio

Come viene effettuata la consegna: le spedizioni vengono effettuate principalmente dai corrieri SDA, PostNL e GLS, in base alla zona di destinazione della merce e alla disponibilità dei corrieri.

Tracciabilità delle spedizioni: nel momento in cui gli articoli ordinati vengono spediti, riceverete una email contente il track number per poter monitorare la spedizione online, attraverso il sito del corriere di riferimento. E’ possibile visionare lo stato della spedizione in qualsiasi momento anche nella pagina "Trova Spedizione" semplicemente inserendo il numero di spedizione.

Fatturazione e Documenti di trasporto: a prescindere dal fatto che il cliente sia un privato o un’azienda, su bulbishop.it, viene emessa regolare fattura per ogni ordine completato o pagato. Entro 48 ore dalla ricezione del pagamento dell’ordine, il nostro Staff provvede ad emettere regolare fattura elettronica (per i clienti italiani), che potrà essere scaricata semplicemente dal sito dell'Agenzia delle Entrate. Su esplicita richiesta da parte del cliente, sarà possibile ricevere la fattura anche via email. Il Documento di trasporto, oltre a essere presente nel pacco, verrà inviato contestualmente via email a completamento dell’ordine.

Vendita Servizi, Corsi e Consulenza: i servizi di Analisi di Laboratorio si avvalgono della collaborazione di un laboratorio accreditato esterno. BulbiShop, in questo caso, si pone come intermediario e si occupa di ritirare il campione di laboratorio dal proprio cliente, gestire la commessa di lavoro comunicando al laboratorio i dati essenziali alla compilazione del referto. Infine, BulbiShop si occupa di consegnare la documentazione delle analisi direttamente al cliente finale via email. Altri servizi di consulenza, vengono gestiti in modo diretto dallo  staff di bulbishop, senza l'ausilio di alcun intermediario. La vendita dei corsi online viene gestita tramite carrello elettronico e permette di usufruire di contenuti digitali (video o pdf), attraverso apposite area di lavoro private a cui si può accedere solo tramite user e password.

Assistenza clienti prima e dopo l’ordine: il nostro staff è a vostra disposizione per risolvere eventuale dubbi o problemi prima e dopo l’acquisto. Per qualsiasi ulteriore informazione a riguardo potete contattarci attraverso i riferimenti presenti nella pagina "contattaci"

Garanzia dei prodotti: tutti i prodotti venduti da BulbiShop.com godono di regolare garanzia. I bulbi prima di essere spediti vengono esaminati attentamente dal nostro Staff, per questo possiamo garantire di spedire solo prodotti sani che rispettano quanto promesso per varietà e dimensioni, trattandosi comunque di prodotti vivi, raccomandiamo di aprire le confezioni appena arrivano, di conservare i bulbi in ambiente idoneo e arieggiato ad una temperatura variante tra i +8 e + 13° C. Quelli che vengono spediti in sacchetti di nylon e torba devono essere conservati nella confezione con cui arrivano. E’ buona norma piantarli appena possibile. Dato che il successo della piantagione è influenzato da molti fattori quali l’andamento stagionale, le tecniche di impianto, di coltivazione, la posizione, non ci assumiamo alcuna responsabilità qualora l’insuccesso sia attribuibile ad uno di questi fattori. Non si accettano reclami trascorsi dieci giorni dal ricevimento della merce.

Garanzia corsi di formazione e consulenze: è prevista una garanzia soddisfatti e rimborsati per i corsi digitali con un limite di 14 giorni. Durante questo periodo è possibile richiedere il rimborso del corso, prodotto digitale o consulenza acquistati. Vista la natura dei servizi, si richiede una motivazione valida a sostegno di tale richiesta.

Importante! Prima di accettare la merce dal corriere verificare quanto segue e e apporre sempre sulla bolla una delle seguenti diciture a seconda del caso:

Caso A: se alla consegna il pacco è integro apporre sempre nella bolla la dicitura “Pacco integro si accetta con riserva”.

Caso B: se alla consegna il pacco non è integro apporre sempre nella bolla la dicitura “Pacco non integro si accetta con riserva”.

Vi chiediamo di apporre queste diciture nella bolla di consegna in modo da potervi tutelare in caso di disservizio da parte del corriere. Nel caso infatti, ciò non venisse fatto non ci riterremmo responsabili di eventuali danni o mancanze, in quanto i nostri corrieri risarciscono solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro: a tal riguardo avvisate anche le persone che ritirano per vostro conto.

Disponibilità della merce: nel caso gli articoli siano presenti in magazzino, vi verranno consegnati in circa 7-10 giorni lavorativi, dal momento della ricezione dell’ordine. Per tutti i prodotti non presenti momentaneamente nei nostri magazzini, l’ordine sarà valido come prenotazione e la merce vi verrà spedita nel periodo in cui la stessa sarà disponibile.

Diritto di recesso: BulbiShop.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 gg come previsto per legge. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata o via pec (bulbishop@pec.it), intestata con i seguenti dati:

all’attenzione di BulbiShop – Via Guido Rossa, 2 – 09010 Siliqua (CA). Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente, Codice SWIFT) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.

Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare la merce tramite corriere, riponendola in un apposito imballo tale da garantire l’integrità della merce durante il trasporto. L’imballo, come la comunicazione scritta, deve essere spedita entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata al medesimo indirizzo.

Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata o della comunicazione via pec, e della merce, BulbiShop.it effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

Per cui l’unica spesa che il cliente dovrà sostenere per avvalersi del diritto di recesso è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.